rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Sanremo 2016, Zaia applaude Patty Pravo e Francesca Michielin: "Orgogliosi di loro"

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha voluto congratularsi con le cantanti Francesca Michielin, seconda al festival di Sanremo, e Patty Pravo, vincitrice del premio speciale Mia Martini: "Sono la dimostrazione che anche nella canzone i veneti ci sanno fare"

“Sanremo canta Veneto. Siamo orgogliosi della giovane e brava bassanese Francesca Michielin medaglia d’argento assoluta e dell’intramontabile veneziana Patty Pravo, premio speciale della giuria ‘Mia Martini’. Per il mondo della canzone un successo a Saremo significa ancora qualità, capacità canore, presenza, popolarità, aldilà delle polemiche che fanno parte del gioco da una vita”.

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta “con lo spirito di uno spettatore e l’orgoglio di un Veneto che vede primeggiare personaggi veneti in una vetrina planetaria” i risultati del Festival della Canzone Italiana, conclusosi ieri sera a Sanremo.

“Francesca e Patty – dice Zaia – incarnano una storia canora lunghissima: una regina dell’X-Factor dei nostri giorni e l’indimenticabile ragazza del Piper star a Sanremo 2016. Davvero brave, davvero bello. La dimostrazione che l’arte musicale non ha età e che anche in quest’arte i Veneti ci sanno fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016, Zaia applaude Patty Pravo e Francesca Michielin: "Orgogliosi di loro"

VicenzaToday è in caricamento