rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Sanremo 2016, Francesca Michielin emoziona il pubblico e "si salva"

E' senza dubbio una delle canzoni che più ha convinto pubblico e critica: "Nessun grado di separazione" di Francesca Michielin è stata votata da pubblico e giuria e va in finale. Giovedì sera canterà la cover de "Il mio canto libero" di Lucio Battisti

Ha sicuramente convito l'esordio di Francesca Michielin a Sanremo, dove ha portato la sua "Nessun grado di separazione". La voce chiara della cantautrice bassanese, un testo sincero e convincente, oltre a un ritornello che entra subito in testa, hanno convinto i telespettatori e i giudici della kermesse che l'hanno votata, mandandola così in finale con Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Elio e le Storie Tese, e Patty Pravo. A rischio eliminazione ci sono Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei.

francesca michielin-4

 IL VIDEO DELLA PERFORMANCE





Ha colpito anche il suo primo abito, firmato Au Jour Le Jour, semplice e raffonato. I designer Diego Marquez e Mirko Fontana hanno realizzato un abito in cady di seta blu impreziosito da ricami realizzati a mano, tra cristalli, paillettes e perline. Vedremo cos'hanno preparato per lei per la prossima serata. 

Giovedì sera, i 20 big si affronteranno presentanto una cover. Francesca ha scelto "Il mio canto libero" di Lucio Battisti (interperatata anche da Laura Pausini), mentre l'altro vicentino in gara, Leiner Riflessi, cercherà di rimediare alla "bocciatura" della prima serata, proponendo con i Dear Jack "Un bacio a mezzanotte" del Quartetto Cetra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016, Francesca Michielin emoziona il pubblico e "si salva"

VicenzaToday è in caricamento