rotate-mobile
Cronaca Sandrigo

Sandrigo, trucca il cronotachigrafo: maxi multa al camionista

Aveva messo una calamita a bordo al fine di far risultare fermo il veicolo seppur circolante. Sanzione da 1600 euro a un 51enne di Carmignano

Una multa da 1600 euro, il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti. È quanto è costato a un 51enne di Carmignano di Brenta l'idea di truccare il cronotachigrafo del suo camion.

Il "furbetto" è stato fermato venerdì pomeriggio  alle ore 16.50 da una pattuglia del del distaccamento di Sandrigo del Consorzio Nevi durante un normale controllo stradale lungo la SP 51.

I vigili, durante il controllo dell'autoarticolato e del dispositivo cronotachigrafo, hanno constato una strisciata lunga un metro di errori registrati dalla unità di bordo che il conducente non è riuscito a giustificare.

Messo di fronte all'evidenza,  l'autista ha ammesso la presenza di una calamita a bordo messa tra il sensore di movimento del mezzo e le strumentazioni di bordo al fine di far risultare fermo il veicolo anche se circolante. Oltre alla pesante sanzione, gli agenti hanno smontato il dispositivo e sequestrato il mezzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandrigo, trucca il cronotachigrafo: maxi multa al camionista

VicenzaToday è in caricamento