rotate-mobile
Cronaca Sandrigo

Sandrigo, finisce a terra con la bici: multata per incapacità

Era finita al pronto soccorso dopo essere caduta dalla bicicletta a causa del terreno dissestato. Gli agenti di polizia locale l'hanno multata per aver perso il controllo del mezzo. Si prepara la guerra in tribunale

La sanzione è arrivata qualche giorno fa: 41 euro di multa per aver perso il controllo della bicicletta ed essere finita all'ospedale senza che nell'incidente fosse coinvolto nessuno. Questa la situazione paradossale che si è trovata ad affrontare una 52enne di Sandrigo. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza lo scorso 7 luglio, la donna era caduta a terra lungo via Campesana a Sandrigo, dopo aver perso il controllo della sua bici da corsa a causa del manto stradale rovinato. Aiutata da due passanti era stata portata in ambulanza al pronto soccorso, dove le sono state diagnosticate escoriazioni e una ferita al gomito che ha richiesto alcuni punti di sutura. Dopo essere stata medicata la donna ha chiamato il comando di polizia locale per segnalare il punto della caduta, giudicandolo pericoloso. 

Da quel momento sono iniziati i guai. Convocata al comando della polizia locale dall'ufficio infortunistica, ha dovuto spiegare la dinamica della caduta ricevendo, anche, la raccomandazione di non fare causa al Comune. Un'idea che non aveva mai sfiorato la testa della 52enne. Pochi giorni fa dallo stesso ufficio è partita una seconda chiamata che avvisava la donna dell'immediato arrivo di una sanzione. Multa regolarmente arrivata tre giorni dopo.

La ciclista avrebbe violato l’articolo 141 comma 2 del Codice della strada: "“Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza". 

Amareggiata la ciclista ora promette battaglia legale: oltre a fare il ricorso per la multa, chiederà i danni fisici e morali al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandrigo, finisce a terra con la bici: multata per incapacità

VicenzaToday è in caricamento