rotate-mobile
Cronaca Schio

San Zeno, ruba i soldi delle offerte, ma sceglie la chiesa sbagliata

Aveva provato a svaligiare il salvadanaio delle offerte, ma ha scelto la chiesa sbagliata, visto che l'edificio sacro è nella piazza centrale del paese, affianco al comando dei vigili.

Per rubare in chiesa occorre essere  senza scrupoli o semplicemente molto disperati, per farlo ad una chiesa che sorge affianco di una comando di polizia, anche nn troppo svegli. Quanto capitato a San Zeno martedì notte. 

All'uscita dal Comando, una pattuglia della Polizia Locale veniva avvicinata da una signora che segnalava di avere appena visto una persona sospetta all'interno della Chiesa, nella piazza centrale, proprio di fronte al Comando. Gli Agenti lo hanno beccato sul fato. 

 Entrati nella Chiesa hanno "beccato" la persona segnalata mentre, china su una della Cassetta delle offerte, era intenta ad armeggiare con una piccola pila ed un rudimentale arnese fatto di filo di ferro con un pezzo di nastro biadesivo ad una delle estremità creato per  "pescare" le monete.  Visti gli agenti, l'uomo ha provato a liberarsene ma era ormai troppo tardi. Accompagnato in comando, veniva identificato in R.K., 47enne di Bassano del Grappa, di fatto senza fissa dimora, tossidipendente, con pregiudizi penali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Zeno, ruba i soldi delle offerte, ma sceglie la chiesa sbagliata

VicenzaToday è in caricamento