rotate-mobile
Cronaca

San Valentino in maschera: le nuove date per il Carnevale nel Vicentino

La pioggia ha fatto rimandare alcune delle manifestazioni in programma per la domenica di Carnevale e c'è il punto interrogativo su quelle di Martedì Grasso. Carri e maschere, quindi, sfileranno per le piazze anche dopo la chiusura ufficiale

Dopo mesi senza precipitazioni, la pioggia è tornata a cadere sul vicentino, andando ad ostacolare molte delle feste in programma per il carnevale e ora si teme per il gran finale di martedì grasso.

A Vicenza, a causa del maltempo previsto per l'ultimo giorno di Carnevale sono state annullate tutte le animazioni in centro storico proposte dall'assessorato e destinate ai più piccoli, quali “Il Carnevale dei bambini” con gonfiabili, laboratori trucca bimbi, zucchero filato e musica, lo spettacolo “Le Cantafiabe” a cura della compagnia Vicenza Ensemble Teatro, i clown, le attrazioni circensi e la giocoleria con Dr.Clown oltre che lo spettacolo di visual comedy e musica riciclata degli Jashgawronsky Brothers con il loro Carnevale Trash!. Restano confermate le iniziative organizzate dall'assessorato alla partecipazione per martedì 9: alle 15.30 nel salone della parrocchia San Giuseppe, in via Mercato Nuovo 41 si terrà la "Festa in maschera per bambini e ragazzi", con animazione e trucchi per bambini, organizzata a cura del Circolo Noi San Giuseppe in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

A Thiene, dopo la sfilata di domenica potrebbero saltare i festeggiamenti in centro storico previsti per martedì a partire dalle 14. In caso di maltempo, infatti, la manifestazione sarà annullata. 

A Bassano, la pioggia caduta domenica ha fermato la sfilata dei carri allegorici, la manifestazione è stata rinviata a sabato 20  e domenica 21 con gli stessi orari e modalità. Gli appuntamenti di martedì in piazza Garibaldi e piazza della Libertà, restano in programma, ma potrebbero venire cancellati per il maltempo. La pro Bassano deciderà in questi giorni. 

E' stata rinviata anche la sfilata dei carri del carnevale di Malo prevista per domenica 7. La manifestazione verrà riproposta  il 14 di febbraio, mentre restano in forse gli eventi di martedì sera. 

A Schio, sempre per il maltempo tutte le manifestazioni legate al carnevale sono state posticipate di una settimana. Maschere, coriandoli e carri, dunque, occuperanno il centro storico tra il 13 e il 14 febbraio per la 19^ edizione del trofeo dei quartieri

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino in maschera: le nuove date per il Carnevale nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento