rotate-mobile
Cronaca

San Bortolo, Oncologia si mobilita per la dottoressa Marcella Gulisano

Nel giorno dell'audizione della dottoressa Marcella Gulisano, per il caso delle visite oncologiche cancellate, c'è stata una piccola manifestazione spontanea di solidarietà

Massima solidarietà alla dottoressa Marcella Gulisano, il medico di Oncologia, "facente le funzioni del primario", finita nella bufera per le visite oncologiche cancellate al san Bortolo. Venerdì pomeriggio Gulisano è stata ascoltata dalla commissione disciplinare e i colleghi hanno improvvisato una piccola manifestazione spontanea nell'atrio dell'ospedale. 

Annalisa Zanon, presidente del gruppo Donne medico, ha spiegato la posizione della categoria: "Siamo di fronte a una brutta vicenda. Non è giusto mettere in discussione la professionalità dei medici. Ricordo che da 6 anni Gulisano è facente funzioni di primario. La Regione lo sa, ma non si è mai mossa. Non è vero che i controlli non sono stati fatti. Anzi, i pazienti con patologia in fase attiva non sono mai stati sottovalutati. Il 17 e 18 marzo sono previsti due giorni di sciopero per difendere la sanità pubblica". Inoltre la Cgil ha sottolienato la cronica carenza di personale nel nosocomio berico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bortolo, Oncologia si mobilita per la dottoressa Marcella Gulisano

VicenzaToday è in caricamento