rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bonifica al parco della Pace, il Rugby Vicenza rigioca al campo Zanecchin

Anche per l'intera stagione 2014 - 2015 il Rugby Vicenza potrà utilizzare il campo sportivo di via Zanecchin. L'assessore Nicolai: "Per essere certi che l'attività giovanile si possa svolgere, abbiamo deciso di concedere per l'intera stagione il campo di via Zanecchin"

Il Rugby Vicenza potrà utilizzare il campo sportivo di via Zanecchin per l'intera stagione 2014 - 2015. Lo ha deciso la giunta comunale riunitasi martedì 1 luglio considerata l'impossibilità di utilizzare il campo di via Sant'Antonino interessato dalla bonifica bellica che coinvolge il parco della Pace. Pertanto, come avvenuto nella scorsa stagione 2013 - 2014 la società potrà utilizzare il campo di via Zanecchin e i relativi spogliatoi da luglio 2014 al 30 giugno 2015, garantendo la gestione dei servizi di apertura, chiusura, pulizia, controllo e sfalcio dell'erba. Il campo potrà essere utilizzato anche da altre società che ne facciano richiesta concordando preventivamente le spese da sostenere.

C'E' UNA BOMBA: ECCO PERCHE' IL RUGBY DEVE TRASLOCARE

UN CAMPO SICURO. “L'amministrazione continua a seguire, come nel recente passato, la situazione del Rugby Vicenza impegnandosi per cercare di dare le soluzioni migliori – dichiara l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Nonostante vi siano buone opportunità che la società possa rientrare in breve tempo nel campo di viale Sant'Antonino, almeno parzialmente, per essere certi che l'attività giovanile si possa svolgere e soprattutto le partite del sabato e della domenica, abbiamo deciso di concedere per l'intera stagione 2014/2015 il campo di via Zanecchin. In questo modo  le famiglie eviteranno di sobbarcarsi notevoli difficoltà per consentire lo svolgimento del campionato. Considerato l'alto gradimento di questo sport tra i giovani – la società infatti coinvolge oltre 500 ragazzi meritevoli – stiamo studiando l'opportunità, con la società stessa e la federazione rugby, di dotare i campi di Sant'Agostino di un rivestimento in sintetico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica al parco della Pace, il Rugby Vicenza rigioca al campo Zanecchin

VicenzaToday è in caricamento