rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anconetta / Viale Trieste

Ruba un Rolex, viene inseguito dalla vittima e poi fermato dalla polizia

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di sabato. L'arrestato ha strappato con violenza dal polso di un professionista il prezioso orologio che portava al polso 

La rapina con scippio avvenuta nel pomeriggio di sabato nella prima periferia di Vicenza si è conclusa con l'arresto di un romeno di 22 anni, autore del furto di un rolex. Il giovane è stato fermato dalla polizia dopo essere stato inseguito dalla stessa vittima. L'azione si è svolta verso le 16:40 in viale Trieste a Vicenza. 

Il personale delle volanti è intervenuta bloccando il cittadino romeno che aveva appena rapinato un noto professionista operante nel vicentino di un orologio Rolex del valore di 12.000 euro,  strappandolo con violenza dal polso. La vittima aveva da poco parcheggiato la propria autovettura lungo la via quando è stato avvicinato dal malvivente con il pretesto di chiedere un’informazione, subendo poi un'aggressione fisica che gli cagionato alcune contusioni.

La volante che si trovava proprio nei pressi di viale Trieste è stata avvisata dalla sala operativa e subito ha notato un uomo inseguire un ragazzo urlando al ladro. Gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato il fuggitivo, riuscendo con difficoltà ad ammanettarlo, data l’energica resistenza attuata dal ladro per cercare di guadagnare la fuga.

Determinanti per l’arresto sono state anche la collaborazione e testimonianza di alcuni avventori di un vicino bar in viale Trieste. L’arrestato è stato accompagnato in questura per le procedure del caso e l’orologio restituito al suo legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un Rolex, viene inseguito dalla vittima e poi fermato dalla polizia

VicenzaToday è in caricamento