rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio Maggiore, speronano i carabinieri con l'auto rubata: arrestato un pregiudicato

Due pattuglie dei militari hanno intercettato con il "Terga System"un Suv rubato e inseguito i criminali che hanno tentato di mandarli fuori strada

Inseguimento movimentato nella notte tra martedì e mercoledì. Verso le 1 due pattuglie dei carabinieri di Montecchio Maggiore hanno intercettato, grazie al sistema "Targa System", un Suv rubato a San Giovanni Lupatoto (Vr) lo scorso 5 maggio.

]Si trattava di una Volkswagen Tourane con a bordo tre uomini che, alla vista dei militari in zona Costo di Arzignano, si sono dati alla fuga ad alta velocità inseguiti dalle macchine delle forze dell'ordine. Per non essere presi i malviventi hanno speronato una delle due auto dei carabinieri ma non sono riusciti a seminare l'altra.

Una volta arrivati in viale Europa a Montecchio Maggiore, i tre hanno abbandonato il Suv e sono fuggiti a piedi, rincorsi dai militari che sono riusciti a bloccare uno dei componenti della banda. Il pregiudicato fermato è E.B., albanese 21enne senza fissa dimora che è stato arrestato e trasferito in carcere a Vicenza con l'accusa di ricettazione resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento del veicolo militare.

All'interno della Volkswagen, che verrà restituita al proprietario, sono stati ritrovati anche due cellulari frutto di un furto a Legnago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio Maggiore, speronano i carabinieri con l'auto rubata: arrestato un pregiudicato

VicenzaToday è in caricamento