menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'elisoccorso che ha portato il giovane al San Bortolo

L'elisoccorso che ha portato il giovane al San Bortolo

Rovinosa caduta sulla Strada degli Eroi: biker grave in ospedale

Il ragazzo, 28 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Vicenza

Grave incidente nella tarda mattinata di domenica a Valli del Pasubio nelle Prealpi Vicentine. Per motivi in corso di accertamento un 28enne, del quale non sono ancora state rese note le generalità, è caduto in bici durante un'escursione lungo la Strada degli Eroi. 

Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino che ha recuperato l'infortunato, il quale è stato trasportato in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale di Vicenza. Il giovane avrebbe riportato un grave trauma addominale ma non sarebbe in pericolo di vita. 

L’INTERVENTO DEL SOCCORSO ALPINO

Mentre in mountain bike a pedalata assistita scendeva lungo la Strada degli eroi in Val di Fieno sul Pasubio, una ragazza di 28 anni di Santorso (VI), ha preso un sasso, ha perso l'equilibrio ed è caduta sbattendo un fianco. Lei stessa ha contattato il 118 attorno alle 15.45 fornendo le coordinate del punto in cui si trovava, in quanto il suo compagno, che in seguito l'ha raggiunta, in quel momento era più avanti. Una squadra del Soccorso alpino di Schio salendo in fuoristrada si è portata sul posto, come l'elicottero di Verona emergenza, che ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri. Prestate le prime cure per un sospetto trauma toracico, l'infortunata è stata imbarellata e trasportata dai soccorritori fino all'eliambulanza, atterrata nei pressi e decollata poi in direzione dell'ospedale di Vicenza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

social

Enego: famiglia di orsi al Rifugio Valmaron

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Loison tra le “100 Eccellenze italiane 2021” di Forbes

  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento