rotate-mobile
Cronaca Rosà

Rosà, unità cinofile e soccorso alpino continuano le ricerche: Luciano Bizzotto non si trova

Resata un mistero la sparizione di Luciano Bizzotto. Il 55enne di Rosà è scomparso la mattina del 6 agosto durante un escursione in montagna. In 15 giorni nemmeno un indizio

Alle 8  di giovedì mattina una trentina di persone tra Soccorso alpino e Guardia di finanza si è ritrovata in Val di Gares, per cercare nuovamente di fare luce sulla scomparsa di Luciano Bizzotto, 55 anni, di Rosà, partito la mattina del 6 agosto per un'escursione di 6 ore e mai rientrato.

Dopo i primi 4 giorni di intense ricerche, con decine di soccorritori e unità cinofile coinvolti, delle stazioni agordine del soccorso alpino e del Sagf, anche nelle due settimane successive gruppi di soccorritori hanno proseguito la perlustrazione del lungo itinerario che l'uomo aveva intenzione di affrontare da Capanna Cima Comelle, Orrido delle Comelle, Banca delle Fede, Malga Stia, senza però rinvenirne traccia.

Giovedì una nuova battuta sulla parte terminale del percorso, già esplorata più volte, ma caratterizzata da una vegetazione più intricata e di conseguenza più difficile da verificare. Le squadre, rientrate purtroppo ancora all'oscuro riguardo alle sorti dell'escursionista vicentino, erano composte da personale del Soccorso alpino della Val Biois e del Sagf di Cortina, Passo Rolle e Auronzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosà, unità cinofile e soccorso alpino continuano le ricerche: Luciano Bizzotto non si trova

VicenzaToday è in caricamento