rotate-mobile
Cronaca Rosà

Rosà, dopo l'eliminazione a "X Factor" il sogno di "Amici": Mike Bird

Ha passato il secondo step delle selezioni. Ha raccontato di essere uno studente dell'Accademia di Belle Arti a Cà Foscari (Venezia) e di scrivere canzoni, in inglese, che parlano prevalentemente di rotture e di legami

Per Arisa era "bello, bello, bello" ma non abbastanza per accedere ai live di X Factor. A distanza di un mese ritroviamo Michele Merlo, in arte Mike Bird, il 23enne di Rosà, davanti ai professori di "Amici", il talent Mediaset a caccia di nuove promesse della musica e del ballo.

Mike Bird ha passato il secondo step delle selezioni come mostrato nelle ultime puntate trasmesse su Real Time. Incalzato dal professore Fabrizio Moro ha raccontato di essere uno studente dell'Accademia di Belle Arti a Cà Foscari (Venezia) e di scrivere canzoni, in inglese, che parlano prevalentemente di rotture e di legami. Per ora, il suo percorso, continua.

Come ci racconta il giovane cantante: "La mia influenza musicale è prettamente internazionale. Band come The neighbourhood, The 1975, Arctic monkeys, Kings of Leon, cantautorato estero come Elliot Smith, Leonard Cohen, Jeff Buckley. La mia idea è quella di portare una novità, portare l'internazionalità che ho vissuto viaggiando in un programma prettamente a stampo italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosà, dopo l'eliminazione a "X Factor" il sogno di "Amici": Mike Bird

VicenzaToday è in caricamento