rotate-mobile
Cronaca

Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza: "Come Stalingrado, Variati si dimetta"

Dopo giorni di silenzio, "per motivi di sicurezza", la segreteria ha svelato il luogo della conferenza del leader del partito di estrema destra sulla sovranità europea, sabato alle 16.30, all'Hotel de la Ville, in viale Verona. Contro manifestazione alle 15 in via Pecori Giraldi

Svelato il luogo dell'attesa conferenza del leader di estrema destra Roberto Fiore. Si tratta dell’Hotel De La Ville, in viale Verona. Inizio previsto per le 16.30. Il Bocciodromo aveva giocato d'anticipo, fissando il raduno della manifestazione antifascista , definita "cordone sanitario" alle 15 in via Pecori Giraldi, davanti al Pam, in quanto "luogo strategico per spostarsi velocemente verso varie parti della città". 

Le polemiche, quindi, non si sono placate, anzi, e Forza Nuova lancia il contrattacco dopo le accuse di razzismo, violenze e incitamento all’odio razziale, provenienti stavolta anche da parte del gruppo di maggioranza in Comune. "Un fatto gravissimo", si legge nel comunicato diramato oggi dalla segreteria provinciale, "che le istituzioni a governo di questa città, capeggiate da un sindaco inqualificabile e da un vicesindaco in preda alla più totale isteria, abbiano provato in tutti i modi a porre veti ad una normalissima conferenza di Forza Nuova, alimentando l’odio e la violenza dei gruppi dell’estrema sinistra, resisi già autori nel recente passato di episodi tanto illegali quanto gravi ai danni della città".

Prosegue il comunicato "Variati e Bulgarini dovrebbero vergognarsi per come si sono e per come si stanno comportando in queste ore, Vicenza non è Stalingrado! Dovrebbero invece prendere le distanze da quei gruppi della sinistra estrema che in maniera profondamente intollerante e con motivazioni anacronistiche come l’antifascismo militante, colgono sempre l’occasione per creare disordini, arrivando al punto di ricevere ben 18 decreti penali di condanna e malauguratamente arrivando a farsi scoppiare addosso bombe carta, altrimenti destinate ai poliziotti in servizio, come avvenuto lo scorso 11 ottobre 2014"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Fiore di Forza Nuova a Vicenza: "Come Stalingrado, Variati si dimetta"

VicenzaToday è in caricamento