rotate-mobile
Cronaca Roana

Roana, travolto da una mucca: pensionato in rianimazione

Ha subito fratture e ferite F.Z., 65 anni, di Carrè, dopo essere stato gettato a terra e calpestato da una mucca al pascolo. Il fatto è avvenuto l'altro giorno a Mezzaselva di Roana

Attimi di terrore quelli vissuti da una coppia di pensionati di Carrè, aggrediti da una mucca mentre stavano passeggiando a Mezzaselva di Roana, nei pressi di Malga Erio. Un 65enne, F.Z., ha subito fratture e ferite e si trova ricoverato in Rianimazione Santorso per possibili lesioni interne. Illesa la moglie. 

Secondo quanto riferito, la coppia stava passando accanto ad un gruppo di mucche al pascolo quando queste hanno cominciato ad andare verso di loro. Hanno accelerato il passo ma il marito è stato raggiunto da un animale che, con una musata, l'ha fatto cadere a terra ed ha cominciato a calpestarlo con gli zoccoli. La donna ha cercato di allontanarla colpendola con lo zaino e, nel mentre, il 65enne riusciva a rialzarsi e ad assestare un pugno tra gli occhi della bestia, che è tornata nel gruppo. Sconvolti, i coniugi hanno raggiunto l'auto, con cui si sono recati all'ospedale, dove F.Z. ha potuto ricevere le cure necessarie. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roana, travolto da una mucca: pensionato in rianimazione

VicenzaToday è in caricamento