rotate-mobile
Cronaca

Riviera Berica, massacra di botte la madre per l'ennesima volta: arrestato

La Squadra Mobile guidata dal dirigente capo Corazzini, in collaborazione con la sezione reati contro le persone, ha messo le manette ai polsi di S.C., 51 anni, gravato da una lunga lista di precedenti penali, dopo aver picchiato l'anziana madre per l'ennesima volta, nonostante l'ordinanza restrittiva

Ha picchiato selvaggiamente la madre, per l'ennesima volta, spaccandole il volto e una spalla. La 77enne ne avrà per trenta giorni mentre il figlio violento, S.C., 51 anni, è finito in carcere.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi nell'abitazione della donna in Riviera Berica. L'arrestato aveva fatto irruzione in casa nonostante i due fogli di via da Vicenza e pretendeva soldi dall'anziana, che è vedova e vive con una pensione da 620 euro. Le violenze durano da anni, l'uomo ha una lunga lista di precedenti penali ed è un noto tossicodipendente ed alcolista, ma solo nel 2014 la vittima ha avuto il coraggio di denunciarlo per la prima volta; ne sono seguite altre, dopo altrettanti violenti episodi. 

L'altro giorno gli agenti della Squadra Mobile guidata dal dirigente capo Corazzini, in collaborazione con la sezione reati contro le persone condotta dall'ispettore Minervini, sono intervenuti e hanno prelevato il 51enne dalla comunità di Schio, dove stava scontando una pena precedente, e l'hanno portato al San Pio X con le accuse di maltrattamenti in famigla e lesioni gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera Berica, massacra di botte la madre per l'ennesima volta: arrestato

VicenzaToday è in caricamento