rotate-mobile
Cronaca

Rito pellerossa: vicentino ustionato gravemente

Un operaio vicentino di 32 anni è stato ricoverato all'ospedale di Rivoli, nel Torinese, con ustioni di primo e secondo grado sul 60% del corpo, dopo aver partecipato al rito pellerossa della "capanna sudatoria". Due denunciati

Un operaio italiano di 32 anni residente in provincia di Vicenza e' stato ricoverato all'ospedale di Rivoli, nel Torinese, con ustioni di primo e secondo grado sul 60% del corpo. I carabinieri hanno scoperto che ha riportato le ferie nel corso di un rito pellerossa avvenuto a Reano (Torino). Per l'accaduto sono stati denunciati un fisioterapista di 47 anni, proprietario della casa dove e' avvenuto il rito, e un operaio di 40 anni, ritenuto l'organizzatore della pratica.

Il rito pellerossa e' quello della "capanna sudatoria", originario della tribu' dei Lakota. Consiste nel gettare acqua bollente contro pietre vicino a cui sono seduti coloro che si sottopongono alla pratica. Si presume che il getto d'acqua bollente sia stato troppo forte e abbia generato un rimbalzo che ha investito l'operaio rimasto ustionato. Entrambi i denunciati devono rispondere di lesioni colpose aggravate.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rito pellerossa: vicentino ustionato gravemente

VicenzaToday è in caricamento