rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Rifugio Papa, trovato morto 53enne di Malo: forse un malore

Il corpo è stato rinvenuto da un'escursionista di passaggio nella zona: chiamati, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo

Un maladense di 53 anni è stato trovato morto nel pressi del Rifugio Papa sul Monte Pasubio. A trovare il suo cadavere, un'escursionista che si è accorta di un uomo riverso sulla neve vicino al palo della bandiera e, avvicinatasi, si è resa conto che era privo di vita. Ha subito telefonato al gestore della struttura, membro del Soccorso alpino di Schio, che ha lanciato l'allarme al 118.

COPPIA PRECIPITA: SALVATA INSIEME A DUE PILOTI APPESI AD UN ALBERO

Una squadra di soccorritori, allertata verso le 11.15, si è subito portata al Rifugio Balasso pronta a intervenire in supporto alle operazioni, mentre l'elicottero di Verona emergenza si dirigeva sul luogo del rinvenimento. Sul posto il medico dell'equipaggio ha purtroppo confermato la morte dell'uomo, M.G., 53 anni, di Malo, dovuta quasi sicuramente a un malore. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata a valle, per essere affidata al carro funebre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifugio Papa, trovato morto 53enne di Malo: forse un malore

VicenzaToday è in caricamento