rotate-mobile
Cronaca

Rieti, una suora partorisce: scoppia lo scandalo…anzi no

Il fatto è accaduto mercoledì quando la suora 35enne ha dato alla luce un bimbo di 3kg e mezzo: imbarazzo dall'ospedale, ma non è il primo episodio del genere in Italia e nel mondo

Mercoledì una suora 35enne, sudamericana, ha dato alla luce un bimbo di 3 kg e mezzo nell’ospedale di Rieti: imbarazzo e sconcerto nello stesso nosocomio e fra le consorelle che, sembra, non erano a conoscenza del fatto.

SCANDALO? Un episodio che ha creato non poco sconcerto nella cittadina laziale, ma nel mondo non è il primo episodio. In Italia, ad esempio, un fatto simile avvenne a Macerata due anni fa. La notizia è comunque rimbalzata sui social network in un lampo: per molti, però, nulla di scandaloso. Dai commenti che si leggono, prevale l’idea che comunque si tratti di un essere umano che, venendo a mancare la fede, non ha saputo proseguire la sua scelta di vita, intraprendendo un altro percorso. Per altri, nonostante lo shock, nessuna novità dato che in passato uscì già la notizia di alcune suore molestate da altrettanti sacerdoti “peccatori” in particolare in paesini sperduti dell’Africa. Un fenomeno estremo confermato già diversi anni fa dal Vaticano, che, pur ritenendolo circoscritto ad alcuni episodi, ha cercato di prendere delle contromisure per questo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rieti, una suora partorisce: scoppia lo scandalo…anzi no

VicenzaToday è in caricamento