rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Fugge all'alt e semina il panico in città guidando a folle velocità: arrestato

Il conducente ha terminato la sua corsa solo quando si è schiantato contro un semaforo. IL 41enne ha poi tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai militari

Un 41enne bassanese già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma. I fatti si riferiscono alla serata di martedì.

Il movimentato episodio ha avuto inizio intorno alle 19.30, in quartiere Firenze, a Bassano del Grappa. La pattuglia, notando uscire da una via laterale un’Alfa Romeo 147 a velocità piuttosto sostenuta, ha intimato l’alt con l’intenzione di identificare gli occupanti. Malgrado ciò, dopo un primo accenno di arresto, il conducente ha ripreso improvvisamente la marcia con il chiaro intento di sottrarsi al controllo. Ha poi proseguito, a velocità folle ed eseguendo manovre pericolosissime, mettendo oltretutto in concreto pericolo l’incolumità degli stessi operanti e degli utenti della strada che in quell’orario si trovavano numerosi per strada.

L’Alfa Romeo, inseguita dall’equipaggio dei carabinieri, ha iniziato a sfrecciare nel centro abitato di Bassano del Grappa, percorrendo alcune vie in contromano. Giunto all’intersezione semaforizzata con via Calibri, nel tentativo di effettuare la svolta a destra, ha terminato la corsa abbattendo il segnale semaforico. A questo punto, è uscito dal mezzo tentando ancora una volta di allontanarsi, è stato bloccato dai carabinieri.

Dagli accertamenti è emerso che il conducente era sprovvisto di patente, in quanto sospesa da un paio di mesi. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo un coltello a serramanico, del cui porto è fatto divieto assoluto.

L’uomo è stato arrestato e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, trattenuto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza.
In data odierna, il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, non applicando misure cautelari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt e semina il panico in città guidando a folle velocità: arrestato

VicenzaToday è in caricamento