rotate-mobile
Cronaca

Fermato con refurtiva e carta di credito rubata, in manette un 23enne

L’uomo, con numerosi precedenti a suo carico commessi tra la Lombardia ed il Veneto, si trova attualmente ristretto presso le camere di sicurezza della questura

Nella mattinata di domenica, nei pressi di un bar di piazzale Bologna, gli agenti della squadra “Volanti” della questura hanno visto un soggetto – noto alle forze dell’ordine e già denunciato pochi giorni prima per il reato di furto aggravato e ricettazione – aggirarsi in zona con fare sospetto. L'uomo, resosi conto della presenza della polizia che lo stava osservando, ha iniziato subito ad accelerare il passo nel tentativo di dileguarsi in una delle vie limitrofe. Per evitarne la fuga e poter procedere al suo controllo, i poliziotti gli si sono avvicinati e, dopo averlo fermato per accertamenti, hanno notato che l’individuo cercava in tutti i modi, in maniera goffa, di occultare un pc completo di accessori (mouse, alimentatore, cuffie); inoltre, da un sommario controllo, gli operatori hanno trovato in suo possesso una carta di credito rubata. 

Dopo i primi accertamenti effettuati negli uffici di viale Mazzini la proprietaria della Carta di Credito e del pc è stata contattata ed invitata a raggiungere gli uffici della questura per la restituzione della refurtiva. Nell’occasione, la vittima del furto ha riferito che, poche prima, dopo aver lasciato per qualche istante il proprio trolley nel bagagliaio dell’automobile (contenente vari effetti personali, tra i quali il pc e la carta di credito) si era accorta che ignoti glielo avevano sottratto. 

Gli agenti, dopo aver quindi ricostruito la dinamica dei fatti, hanno tratto in arresto il fermato - M. C., pregiudicato romeno di 23 anni – in quanto accusato dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti di pagamento. L’uomo, con numerosi precedenti a suo carico commessi tra la Lombardia ed il Veneto, si trova attualmente ristretto presso le camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con refurtiva e carta di credito rubata, in manette un 23enne

VicenzaToday è in caricamento