rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Referendum per l'indipendenza del Veneto aggiornamenti, 1.300mila al voto

Alle ore 22 del 18 marzo l'affluenza al voto è stata del 28,45% sul totale degli aventi diritto, pari a 1.062.163 votanti. In città, dove si vota al presidio 9 dicembre, e provincia, volontari al rush finale

Si è conclusa la terza giornata di votazione del referendum di indipendenza del Veneto, con il superamento della soglia, definita dagli organizzatori "psicologica", del milione di voti di cittadini veneti, Alle ore 22 del 18 marzo l’affluenza al voto è stata quindi del 28,45% sul totale degli aventi diritto, pari a 1.062.163 votanti. Le votazioni ricominceranno lunedì mattina alle ore 9 via web dal sito www.plebiscito.eu e dal telefono al numero 0423 40 20 16, fino a venerdì sera. 

Aggiornamento ore 21: AL VOTO 1.300MILA VENETI
Aggiornamento ore 17: ZAIA: "E' IL POPOLO A VOLERE VENETO INDIPENDENTE"
Aggiornamento ore 15: AFFLUENZA IN AUMENTO: "ESENZIONE FISCALE DURANTE LA TRANSIZIONE"

VENETO INDIPENDENTE: CHE NE PENSI?

I SEGGI A Vicenza, il seggio è aperto al presidio 9 dicembre di viale del Sole, ma ce ne sono anche ad Asiago, Thiene, Cassola, Montecchio, Torri di Quartesolo, Albettone, Caldogno, Sossano, Villaverla, Valdagno, Romano d'Ezzelino e Quinto Vicentino. Attivissimi i volontari: "Parlè anca dei quei che i xè drio andare a consegnare le buste a man porta a porta! Che magari qualched'un va dare una man a far rispettare la democrasia" ci sottolinea Federico Zocche. 

L'OBIETTIVO  “Ora puntiamo a raggiungere e superare i due milioni di voti – ha dichiarato Gianluca Busato – per raggiungere l’indipendenza del Veneto in tempi immediati”. “In tutto il Veneto si sta concretizzando un’autentica rivoluzione digitale che ha già cambiato in modo plastico lo scenario politico. Il Veneto intero sta con noi, che abbiamo saputo interpretare lo spirito autentico di cambiamento e di ripristino della sovranità veneta. La fiducia che stiamo riscuotendo di ora in ora sempre più vasta ci impone ora scelte di responsabilità. Il mondo guarda a noi con speranza e apertura: stiamo dimostrando di esserne degni, con una voce di Popolo che sa andare oltre le differenze di parte e di idee, per unirsi intorno all’obiettivo comune dell’indipendenza del Veneto.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum per l'indipendenza del Veneto aggiornamenti, 1.300mila al voto

VicenzaToday è in caricamento