rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Referendum indipendenza del Veneto: quasi un milione di voti

Secondo gli organizzatori, alle ore 18 del 18 marzo l'affluenza al voto è stata del 25,69% sul totale degli aventi diritto, pari a 958.949 votanti. Le votazioni continuano via web fino alle ore 22

Continua la maratona elettorale dei cittadini veneti nel referendum di indipendenza del Veneto. Gli organizzatori riferiscono che alle ore 18 del 18 marzo l’affluenza al voto è stata del 25,69% sul totale degli aventi diritto, pari a 958.949 votanti. Le votazioni continuano via web fino alle ore 22.

REFERENDUM: GLI AGGIORNAMENTI

“Speriamo di arrivare a superare la barriera psicologica di un milione di voti questa sera alle 22 – ha dichiarato Gianluca Busato (che sarà ospite de “La Zanzara” su Radio24 a partire dalle 20.20) – permettendoci di arrivare a cogliere l’obiettivo di avvicinarci a raggiungere il 30% dei votanti, a tre giorni dalla conclusione delle votazioni”. “Se venerdì sera i Sì vinceranno, oltre all’insediamento dei 10 delegati per l’indipendenza del Veneto e alla dichiarazione di Sovranità Veneta, cominceremo in modo fattivo l’esercizio dell’indipendenza, a cominciare dal controllo delle risorse fiscali del Veneto. Ciò avverrà in settimane, o tutt’al più pochi mesi”.

“Gli imprenditori, così come tutti i cittadini del Veneto, potranno e dovranno in tal caso non pagare più le tasse al governo italiano, bensì alle istituende strutture della Repubblica Veneta e ovviamente le tasse saranno molto più basse”. Resta ancora da capire se vinceranno i Sì affinché ciò si verifichi e se il numero dei votanti sarà tale da permettere la dichiarazione di indipendenza del Veneto, o in ogni caso stabilirne il percorso forse già direttamente a Treviso, la sera stessa di venerdì 21 marzo in piazza dei Signori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum indipendenza del Veneto: quasi un milione di voti

VicenzaToday è in caricamento