rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Recuperato il corpo del sub Giovanni Pretto: ora può tornare a Valli del Pasubio

Alle 14 di mercoledì, gli speleosub dei vigili del fuoco hanno portato in superficie il corpo di Giovanni Pretto, che è stato adagiato a bordo dell’imbarcazione della capitaneria di porto. Non si conoscono ancora la dinamica dell'incidente e le cause della morte

È stato recuperato alle ore 14.00 di mercoledì il corpo di Giovanni Pretto, il sommozzatore disperso scomparso sabato scorso mentre effettuava un’immersione con dei compagni sul relitto della nave Evdokia II sei miglia al largo delle coste di Chioggia. Non sono ancora state rese note le circostanze della tragedia, avvenuta sabato pomeriggio. 

Gli speleosub dei vigili del fuoco hanno portato in superficie corpo, che è stato adagiato a bordo dell’imbarcazione della capitaneria di porto. Il corpo del subacqueo era stato individuato nel primo pomeriggio di ieri, ma le difficili condizioni di visibilità ne avevano impedito il recupero. Alle operazioni di ricerca e recupero hanno preso parte sommozzatori e specialisti speleosub dei comandi di Venezia, Vicenza, Roma, Bari e Viterbo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperato il corpo del sub Giovanni Pretto: ora può tornare a Valli del Pasubio

VicenzaToday è in caricamento