rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Progettavano rapine ad orafi, arrestato un ex della mala del Brenta

L'indagato sarebbe l'ultimo componente del gruppo di rapinatori, bloccato poco prima di mettere a segno una rapina a mano armata a due orafi veneti. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della mattinata

Era l'unico ancora ricercato di una banda che stava progettando un assalto a due rappresentanti orafi. Un ex affiliato della mala del Brenta è stato arrestato dalla squadra mobile di Padova. I suoi complici, Ugo Zanchin, 59 anni di Santa Giustina in Colle, Padova, anch'egli legato a Felice Maniero, Marco Bacco, 47 anni di Padova e Livio Casella, 37 anni di Treviso, sono già in carcere dal 19 ottobre.

L'uomo è stato raggiunto da una misura cautelare emessa dal gip euganea Cristina Cavaggion su richiesta del pm Federica Baccaglini. L'indagato sarebbe l'ultimo componente del gruppo di rapinatori, bloccato poco prima di mettere a segno una rapina a mano armata a due orafi di Castelfranco Veneto. Gli agenti della Squadra Mobile euganea hanno sequestrato all'uomo tre auto rubate e altro materiale che serviva per camuffarsi.

Sono stati inoltre perquisiti alcune persone contigue al gruppo criminale, tra cui due gestori di ditte di autodemolizioni che avevano il compito di far sparire le auto rubate. Maggiori dettagli nel corso della mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progettavano rapine ad orafi, arrestato un ex della mala del Brenta

VicenzaToday è in caricamento