rotate-mobile
Cronaca Creazzo

Creazzo, tre assalti in un giorno: magro bottino da 2.500 euro

Le irruzioni dei rapinatori hanno avuto luogo tra le 11 e le 19. Il primo all'Unicredit di Creazzo, verso le 11, poi alle 16 nella vicina Popolare di Vicenza, il terzo al Prix

Tre colpi in poche ore, tutti nella stessa zona. Una banda di siciliani - così è stato identificato l'accento dai testimoni - si è concentrata su Creazzo nella giornata di giovedì, raggranellando appena 2.500 euro. Nel corso della giornata i carabinieri di Valdagno hanno diffuso le immagini del volto di uno dei rapinatori, registrate dalle telecamere a circuito chiuso e fanno appello a chiunque riconosca quei tratti. 

UNICREDIT La prima irruzione è avvenuta alle 11, nella sede di via Torino. Un giovane sui 25 anni si è avvicinato alle casse, in quel momento non era presente alcun cliente, ed ha intimato all'impiegato di consegnare il denaro. Poi si è avveduto dell'avviso del sistema anti-rapina e si è dileguato. 

POPOLARE Dopo 5 ore, alle 16, il secondo assalto, poche centinaia di metri più in là. Sempre a volto scoperto, il ragazzo dall'accento meridionale ha intimato al cassiere di consegnare il denaro e si è allontanato con 1.500 euro. 

PRIX Mentre i carabinieri erano già sulle loro tracce, la banda ha deciso di mettere a segno il terzo colpo. Erano le 19 quando hanno fatto irruzione nel supermercato di via Retrone, dove erano presenti solo 2 commesse. Minacciate, hanno consegnato 1000 euro. 

Gli inquirenti non escludono che si tratti dello stesso gruppo che ha assaltato la Cassa rurale di Brendola ad Alte due giorni prima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creazzo, tre assalti in un giorno: magro bottino da 2.500 euro

VicenzaToday è in caricamento