rotate-mobile
Cronaca Costabissara

Anziani rapinati, due gli episodi nel Vicentino: ladra in fuga, rintracciata a Ravenna

In manette una donna romena, già gravata di precedenti. I carabinieri sono arrivati a lei incrociando i dati pervenuti a loro e alla Polizia locale a seguito dei fatti

È stata catturata a Ravenna la cittadina di origine romena gravemente indiziata di due rapine in danno di due anziani avvenute nel mese di ottobre 2019 a Monticello Conte Otto e a Costabissara.

Era il 23 ottobre scorso quando un settantenne di Monticello Conte Otto si presentava ai carabinieri della Tenenza di Dueville riferendo di esser stato avvicinato da una donna che diceva esser bisognosa d’aiuto.

Questa, nel ringraziare l’uomo lo prendeva per mano riuscendo ad impossessarsi del suo orologio d’oro, del valore di qualche migliaio di euro, strappandoglielo di dosso e dandosi alla fuga a bordo di un’autovettura.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di ricollegare questo episodio ad un’altra rapina eseguita con le stesse modalità alcuni giorni prima a Costabissara ai danni di altro anziano, il quale aveva sporto denuncia al comando di Polizia locale dell’Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara, Isola Vicentina.

Una articolata attività di indagine, condotta dai militari della tenenza di Dueville, che si sono anche avvalsi
della consultazione dei sistemi di videosorveglianza comunali in uso al citato comando di Polizia locale, ha portato all’individuazione dell’autrice dei fatti in Nicuale Alina, cittadina romena, senza fissa dimora, già gravata da specifici pregiudizi di polizia.

In seguito ai fatti, la donna, è stata raggiunta da un provvedimento di custodia cautelare in carcere e nella mattinata di venerdì la donna è stata rintracciata nella provincia di Ravenna e condotta nella casa circondariale di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani rapinati, due gli episodi nel Vicentino: ladra in fuga, rintracciata a Ravenna

VicenzaToday è in caricamento