rotate-mobile
Cronaca parco Retrone

Rapine all'Holi Fest: usato lo spray urticante

Cinque rapine nell'arco di poche ore al Ferrock. I malviventi hanno approfittato della confusone data dalla festa del colore per stappare dal collo della loro vittime delle collane d'oro. Per fuggire si sono difesi con lo spray urticante

Approfittando della confusione e della musica tre individui hanno rapinato 5 giovani presenti all'ultima serata del Ferrock. 

Attorno alle 23  di domenica, un ragazzo bengalese,32 anni, residente a Vicenza e un italiano di 27 anni di Isola Vicentina, son stati avvicinati da due individui (descritti come italiani di cui uno alto circa 1.90 cm) che hanno strappato dal loro collo due collane d'oro. In entrambi i casi la reazione delle vittime è stata immediata ma un terzo complice ha coperto la fuga dei rapinatori spruzzando sul volto dei ragazzi dello spray al peperoncino.

Poco prima, la stessa cosa era accaduta ad un 16enne di Dueville. Tutte le vittime, colpite in momenti diversi della serata, sono state aiutate dai volontari della Croce Rossa, prima di dare l'allarme chiamando il 113. 

Sempre nella zona riservata all'ambulanza in occasione dell'evento, gli agenti delle volanti, parlando con il personale medico, hanno raccolto la testimonianza di altri due casi simili. Ancora da quantificare il valore della refurtiva. La banda ha agito sfruttando la confusione creata per l'Holi-festival dei colori che ha organizzato la sua tappa vicentina proprio all'interno del parco Retrone ai Ferrovieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine all'Holi Fest: usato lo spray urticante

VicenzaToday è in caricamento