rotate-mobile
Cronaca

Rapinatori travestiti da finanzieri: tre arresti e una denuncia

Arrestati i responsabili della rapina del tre marzo scorso, quando dopo aver fermato l'auto di due imprenditori vicentini, i malviventi avevano colpito con un pungo uno dei due e rubato un borsello con diverse migliaia di euro

La polizia di Trieste, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha arrestato tre pregiudicati italiani e denunciato un quarto che, presentandosi come agenti della GdF, simulavano controlli a imprenditori, fermandoli nelle aree di sosta dell'autostrada per poi rapinarli del danaro o oggetti preziosi di cui erano in possesso.

In seguito alle varie perquisizioni sono state recuperate le casacche con la scritta guardia di finanza, un lampeggiante per autocivetta, due pistole, dei taser, tirapugni, guanti in lattice e alcuni apparecchi gps, utilizzati per monitorare gli spostamenti delle vittime. I malviventi viaggiavano con auto simili a quelle in uso alle forze dell'ordine e si presentavano alle vittime con distintivi fasulli per farsi poi consegnare denaro simulando controlli anti evasione fiscale.

Era il tre marzo scorso, quando i rapinatori avevano messo a segno un colpo a Trieste, sulla Grande viabilità, nei pressi di Cattinara: dopo aver fermato l'auto di due imprenditori vicentini, i malviventi avevano colpito con un pungo uno dei due e rubato un borsello con diverse migliaia di euro. (TRIESTEPRIMA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori travestiti da finanzieri: tre arresti e una denuncia

VicenzaToday è in caricamento