rotate-mobile
Cronaca Montorso Vicentino

Rapina un supermercato con una scacciacani e picchia il titolare e una commessa, arrestato 25enne

Il giovane rapinatore è fuggito a piedi. Rintracciato dai carabinieri, si è scagliato contro l'auto di servizio dei militari

Nel corso della serata di mercoledì militari della compagnia carabinieri di Valdagno hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano classe ‘96 per rapina e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. 

Attorno alle ore 20.15, all'esterno di un noto supermercato di Montorso, un uomo con volto travisato e brandendo una pistola (risultata successivamente essere una "scacciacani"), si è avvicinato al titolare del negozio e a una commessa mentre stavano chiudendo l'attività. Il rapinatore, minacciando i due con la pistola, ha costretto gli stessi a rientrare nel supermercato per farsi consegnare l'incasso. Nell'atto di consegnare il denaro le vittime hanno reagito alle minacce cercando di bloccare l’uomo ma quest’ultimo ha colpito entrambi con calci e pugni, esplodendo inoltre due colpi in aria. Il malvivente è poi fuggito a piedi, perdendo la “scacciacani” e le somme di denaro poco prima sottratte.

Una volta lanciato l'allarme, dopo poco, una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile – Aliquota radiomobile ha intercettato un venticinquenne in via Reggia di Mezzo a Montorso. Il giovane, alla vista dei militari, si è scagliato contro l'auto di servizio. I carabinieri, una volta scesi dal mezzo, lo hanno bloccato nonostante la sua decisa resistenza. I successivi accertamenti tecnici presso il suddetto supermercato, hanno permesso di identificare il 25enne quale l’autore della rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un supermercato con una scacciacani e picchia il titolare e una commessa, arrestato 25enne

VicenzaToday è in caricamento