rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Viale della Pace

Ruba 20 euro al dipendente di un ristorante e poi lo aggredisce con calci, pugni e morsi 

La vittima della rapina ha inseguito il malvivente il quale ha reagito con violenza mandando in ospedale il cameriere. Sul posto è arrivata la polizia che ha arrestato il rapinatore 

Con la scusa di cambiare una banconota da 50 euro ha sottratto, con destrezza, 20 euro al dipendente di un ristorante in Viale della Pace. La vittima del furto ha inseguito e raggiunto il malvivente, ottendendo però una violenta aggressione con calci, pugni e morsi. Alla fine è arrivata una volante della polizia che ha arrestato il rapinatore. L'episodio è accaduto nella notte tra martedì e giovedì. M.I., originario di Napoli, classe 94, già noto alle forze dell'ordine per aver commesso, negli ultimi giorni, diversi furti in danno di esercizi commerciali della zona, è finito in manette con l'accusa di rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Sono le 23.40 di martedì quando uno dei dipendenti del ristorante viene attirato dalle richieste insistenti di un giovane che gli chiede di cambiare la sua banconota da 50 in altre di taglio più piccolo.
Il giovane prende il portafoglio ma appena estrae la prima banconota da 20 euro se la vede "scippare" dallo sconosciuto che, immediatamente, si da alla fuga. Inseguito dal derubato, il malvivente inizia ad inveire nei suoi confronti, colpendolo con pugni, calci all'addome e morsi.

Un amico della vittima, però, ha assistito alla scena e ha seguito i due fino a chiamare, subito dopo, il 113. In pochi minuti la volante riesce ad intercettare il rapinatore e a bloccarlo. Per lui, già conosciuto dagli agenti della questura, immediato è scattato l'arresto. La vittima dell'aggressione è finita in ospedale con 21 giorni di prognosi, per le lesioni e le ferite riportate durante la colluttazione. Il protagonista della rapina è finito agli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 20 euro al dipendente di un ristorante e poi lo aggredisce con calci, pugni e morsi 

VicenzaToday è in caricamento