rotate-mobile
Cronaca Brendola

Assalto a trasportatore preziosi: bottino 3 milioni di euro

Sei banditi hanno rapinato un camion con un carico di dieci tonnellate di argento. La rapina è stata denunciata dai conducenti del mezzo, pare proveniente dalla Germania. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Vicenza

Maxi rapina questa sera lungo il tratto vicentino dell'autostrada. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno preso carico delle indagini, un commando di sei persone ha assaltato un camion carico d'argento proveniente dal Brennero, allo svincolo tra l’autostrada A4 e l’A22, quando stava imboccando direzione Vicenza. I rapinatori avrebbero sequestrato i due autisti, provenienti dalla Germania, per farli scendere a Brendola ed allontanarsi con un bottino dal valore di 3 milioni di euro. 

I DETTAGLI I malviventi che hanno rubato dieci tonnellate di argento grezzo sono entrati in azione poco dopo le 15 mentre il tir condotto da due camionisti tedeschi, pare fratelli, stava transitando sotto un cavalcavia, nella zona di Verona Sud. Un'auto ha affiancato il camion e poi gli ha tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Da un'altra vettura che li seguiva sono scesi quattro o cinque banditi armati, pare di fucili o mitra. Alcuni sono saliti sul mezzo pesante che è stato rimesso in moto e portato fino all'area industriale di San Bonifacio. Qui, è stato staccato il carico con l'argento e agganciato a un'altra motrice che è ripartita. I due camionisti, immobilizzati con delle fascette da elettricista, sono stati portati con la loro motrice fino a una zona disabitata di Brendola, dove sono stati abbandonati. I rapinatori che erano con loro avevano lì un complice ad aspettarli. Dopo circa un'ora, i due sono riusciti a uscire dalla motrice e a dare l'allarme. I malviventi sarebbero stati in possesso di strumenti per disattivare i sistemi Gps e satellitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a trasportatore preziosi: bottino 3 milioni di euro

VicenzaToday è in caricamento