rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Roma, 16

Rapina a mano armata ai danni di ragazzini

Il fatto è avvenuto a Campo Marzo. G.L., 54 anni, di Thiene, ha minacciato, tenendo in tasca una pistola giocattolo, un gruppo di minori che hanno immediatamente allertato l'esercito, facendo così intervenire i carabinieri

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vicenza, nel pomeriggio del 05 aprile 2019, procedevano all’arrestato nella flagranza del reato di tentata rapina di G.L., 54enne, residente a Thiene.

La rapina

L’uomo, alle ore 15.15 circa in Campo Marzo, avvicinatosi ad una panchina nella quale si trovavano quattro studenti minorenni residenti nel capoluogo ed a Torri di Quartesolo, con fare minaccioso e lasciando intravedere la sagoma di una pistola occultata nella tasca dei pantaloni, intimava loro di consegnare danaro ed i telefoni cellulari nella loro disponibilità. Le parti lese, senza lasciarsi intimorire, si dileguavano raggiungendo una pattuglia dei militari del 3° Reggimento Genio Guastatori di Udine che si trovava a poca distanza, ed in queste settimane impegnata nel capoluogo nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, cui riferivano l’accaduto segnalando il soggetto che, nel frattempo, si stava allontanando.

L'arresto

L’autore veniva bloccato e, di conseguenza, richiesto l’intervento dei militari dell’Arma che immediatamente giunti, nel procedere alla relativa perquisizione, lo trovavano in possesso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso riproducente una Beretta cal. 9 modello 92, che veniva sottoposta a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva accompagnato presso la Casa Circondariale “Del Papa” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata ai danni di ragazzini

VicenzaToday è in caricamento