rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane

Rapina ristorante dopo avere tentato un furto al Famila

Nella serata di ieri, giovedì 4 agosto, gli agenti della polizia di stato si sono recati in un ristorante di corso SS. Felice e Fortunato, dove si stava consumando una rapina a mano armata

Rapina un ristorante dopo averci provato col supermercato. Nella serata di ieri, giovedì 4 agosto, gli agenti della polizia di stato si sono recati in un ristorante di corso SS. Felice e Fortunato, dove si stava consumando una rapina a mano armata.

Al momento del loro arrivo, alle ore 21.45, un ragazzo, tale P.S.G., classe 2001, cittadino italiano residente a Pescara, con alle spalle analoghi precedenti, aveva ingaggiato una violenta colluttazione con il titolare del ristorante contro il quale, pochi istanti prima, aveva puntato, con il volto travisato da una bandana, una pistola semiautomatica, intimandogli di consegnargli l’incasso.

Il ristoratore, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, gli era balzato addosso, riuscendo così a bloccargli entrambe le mani nel tentativo di disarmarlo. Da lì ne è scaturita la violenta colluttazione alla quale hanno posto fine gli agenti della polizia di stato, immediatamente allertati dalla moglie della vittima che, nel frattempo, era uscita di corsa dal locale ed aveva iniziato a gridare aiuto, richiamando l’attenzione di una pattuglia in transito proprio in quel momento in corso San Felice.

Dopo aver recuperato l’arma, rivelatasi poi una riproduzione del tutto simile ad una pistola vera, priva del tappo rosso, il responsabile è stato ammanettato dagli agenti e, con non poche difficoltà visto i ripetuti calci del ragazzo, che hanno danneggiato una portiera della volante, è stato trasportato alle camere di sicurezza della questura.

Sul pavimento del eistorante la scientifica ha quindi recuperato, repertato e posto sotto sequestro la bandana utilizzata dall’arrestato per nascondere il suo volto, oltre all’arma utilizzata per compiere la rapina.

Già nel pomeriggio stesso di ieri, poche ore prima di compiere la rapina, P.S.G. si era reso protagonista di un altro episodio che aveva richiesto l’intervento delle volanti. Alle 17.30 circa, appena giunto in città, il ragazzo aveva tentato di compiere un furto di merci varie al Famila di via Torino. Nell’occasione, dopo essere stato sorpreso, aveva tentato una colluttazione con il personale addetto alla sicurezza del negozio e, una volta giunto sul posto l’equipaggio della volante, aveva opposto violenta resistenza agli agenti, cercando di colpirli con calci e pugni.

Dopo essere stato immobilizzato e perquisito, addosso gli erano stati rinvenuti tre involucri di sostanza stupefacente, ora al vaglio della scientifica. P.S.G. è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato alla prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti. 

Alla luce di quanto ricostruito dagli Agenti della Polizia di Stato, il ragazzo è stato arrestato per i reati di tentata rapina aggravata, lesioni e danneggiamento della volante. P.S.G è stato trasferito alla casa circondariale di Vicenza a disposizione della Procura della Repubblica.,

Il questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel comune di Vicenza per tre anni ed obbligo di rientro nel comune di residenza. La disposizione del Questore avrà validità dal momento della sua scarcerazione, parallelamente all’evolversi dell’iter giudiziario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina ristorante dopo avere tentato un furto al Famila

VicenzaToday è in caricamento