rotate-mobile
Cronaca Valstagna

Rafting, canoa e hydrospin sul Brenta a Valstagna: come arrivarci, prezzi e orari

Per chi ama l'avvenuta e vuole fuggire dal caldo cittadino non c'è meta migliore nel Vicentino che Valstagna. Lungo le rive del Brenta sono moltissime le possibilità per sperimentare nuovi sport e divertirsi con gli amici

Adagiata tra il Massiccio del Grappa ad est e l’Altopiano dei Sette Comuni ad ovest, la Valbrenta offre scenari di rara bellezza ed è una delle mete più ambite per gli amanti degli sport fluviali di tutto il Veneto. Al centro della vallata c'è il Comune di Valsatagna, una striscia abitata che si affaccia sul fiume Brenta. Il luogo ideale per andare in canoa, praticare il rafting ed imparare a confrontarsi con la rapidità dei fiumi di montagna.

Per tutte queste attività proprio a Vastagana  c'è la sede il Centro nazionale rafting e Canova sul fiume Brenta: "Ivan Team". Il Centro fornisce una serie di servizi sia a prIvati che a scuole e istitutzioni. Ecco queli consigliati per chi è alle prime armi e vuole spendere un paio d'ore sopra a un battelo o a una canoa

Rafting easy: Grazie a sicuri battelli pneumatici, salvagenti, caschetti ed esperte guide fluviali, si potranno ammirare le meraviglie del fiume Brenta da un insolito punto di vista. Le persone di tutte le età potranno partecipare a queste escursioni in battello dove si imparerà a pagaiare, a conoscere il fiume e dove si percorreranno i luoghi più suggestivi e ricchi di storia della nostra Valle. Dopo aver indossato l’attrezzatura alle Grotte di Oliero, si inizierà la discesa (4 km) lungo il Brenta. Giunti all’arrivo, con i mezzi messi a disposizione dal Centro, verrete ricondotti alle Grotte di Oliero. Nel battello possono salire circa una ventina di persone. 

Costo 12,00 € per gli adulti 10,00 € per i ragazzi. 

Durata: 2 h Lunghezza: 9,5 km – da San Gaetano di Valstagna (VI) a Solagna (VI)

Orari: le attività fluviali si svolgono tutto l’anno ma principalmente nei mesi primaverili ed estivi. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione allo 0424.558250, con la quale è possibile concordare data e orario dell’attività.

RAFTING AVVENTURA Dieci km di fiume a bordo di una bolla d'aria, sperimentando tutte le bizzarrie che l'acqua inventa lungo il suo scorrere a valle. Il rafting è una successione infinita di emozioni mozzafiato da condividere con i tuoi compagni di pagaia lungo i salti e le rapide spumeggianti. E sul gommone ci sei tu, protagonista dell'avventura dove è possibile fare i tuffi e lasciarsi trasportare dalla corrente e dalle emozioni.

Costo 45 euro per gli adulti, 40 per i ragazzi.  Durata: circa 2h: 10 km di percorso

RAFTING PLUS In uno dei luoghi più incantevoli del Veneto, percorrerete le acque bianche del fiume Brenta tra rapide spumeggianti, onde e salti, circondati da un ambiente isolato e suggestivo che vi lascerà incantati. Il fiume, a tratti calmo e a tratti impetuoso, la pace dei paesi allungati sulle rive, le lunghe file dei terrazzamenti, un tempo coltivati a tabacco, che scandiscono con i loro muri a secco i ripidi pendii a ridosso delle alte pareti dolomitiche a strapiombo fin sulle sponde del fiume.

COME ARRIVARE A VALSTAGNA 

VALSTAGNA MAPPA-2

Costo: 45 euro per gli adulti, 40 per i ragazzi.  Durata: 3 h Lunghezza: 15 km – da San Marino, frazione di San Nazario (VI) a Solagna (VI) 

RAFTING SOTTO LE STELLE Un’esperienza unica, magica ed emozionante. Discendere il fiume con il chiarore della luna e delle stelle, con il sottofondo dello scorrere dell’acqua… Di notte tutto appare speciale, in una situazione che non aspetta altro che di essere vissuta e che ricorderai per tutta la vita. 

 Costo: 45 euro per gli adulti, 40 per i ragazzi Durata: 3,5 h Lunghezza: 10 km – da San Gaetano di Valstagna (VI) a Solagna (VI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafting, canoa e hydrospin sul Brenta a Valstagna: come arrivarci, prezzi e orari

VicenzaToday è in caricamento