rotate-mobile
Cronaca Thiene

Raffica di interventi in tutto il Nord Est vicentino: furti, ubriachi e sagre fracassone

Nella settimana precedente al Ferragosto dal comando sono stati programmati servizi di controllo sul territorio, come da disposizioni diramate dalla prefettura di Vicenza che, in questo periodo, sollecita l'intensificazione

Non si ferma nemmeno durante il periodo di ferragosto l'attivita' di controllo sul territorio della polizia locale Nordest di Thiene.

Nella settimana precedente al Ferragosto dal comando sono stati programmati servizi di controllo sul territorio distaccamenti compresi, come da disposizioni diramate dalla prefettura di Vicenza che ogni anno – in questo periodo – sollecita l'intensificazione dei servizi sia sulle strade che sul territorio, a tutela dei beni e delle cose che vengono lasciati temporaneamente incustoditi dai proprietari perche' assenti magari per un periodo diferie o per qualche gita giornaliera al mare o ai monti.

Thiene: in un parcheggio di via Caneo, una pattuglia della polizia locale veniva insospettita dalla presenza di una Fiat da piu' giorni dell'auto sempre nello stesso posto e sempre nella stessa posizione. Da immediati controlli alle banche dati il veicolo risultava essere stato rubato a Roana alcuni giorni prima.

Lugo: una pattuglia durante un normale posto di controllo intimava l'alt ad uno scooter alla cui guida si trovava R.L. di Fara Vicentino, 46 anni. Alla richiesta degli agenti, non esibiva la patente di guida. Dall'immediato controllo alla banca dati, risultava essere privo della patente di guida in quanto gli stata revocata lo scorso anno. Continuando negli accertamenti, lo scooter condotto non risultava essere coperto da assicurazione obbligatoria, e l'uomo risultava essere in stato di ebbrezza. A questo punto scattava il sequestro e la confisca dello scooter per guida con patente revocata – guida con motociclo non assicurato – guida in stato di ebbrezza, oltre alle relative sanzioni amministrative e penali per la guida con patente revocata.

Quinto vicentino: nel frattempo le altre pattuglie presenti nei distaccamenti eseguivano controlli sulla circolazione mediante l'impiego con l'apparecchiatura Targasystem, sequestrando e confiscando due veicoli per mancanza di assicurazione obbligatoria

Dueville: venivano individuati e sanzionati 4 veicoli che circolavano per mancanza di revisione dei mezzi.

Monticello Conte Otto: venivano individuati e sanzionati  due auto  che circolavano per mancanza di revisione dei mezzi.

Grumolo delle Abbadesse: sequestrati e confiscati due mezzi che circolavano senza assicurazione.

Bolzano vicentino: un motociclo scooter seqestrato perche' circolava in via Zuccola senza assicurazione.

L'attivita' della polizia locale continuna anche alla sera, quando altre pattuglie prendono servizio ed intervengono continuamente – a seguito di chiamate – nei comuni ove ci sono le sagre per controllare i volumi ed il rispetto degli orari della musica, del funzionamento delle giostre, della musica delle varie orchestre. Non solo: anche nelle feste private che si svolgono nei giardini di casa c'e' sempre qualcuno che esagera con la musica, e i vicini infastiditi tempestano in continuazione il centralino della polizia locale chiedendo il loro intervento per fare abbassare o spegnere i volumi della musica. che dire, non ci si annoia nemmeno durante le caldi notti estive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di interventi in tutto il Nord Est vicentino: furti, ubriachi e sagre fracassone

VicenzaToday è in caricamento