rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Signori

Raffaello verso Picasso: oltre 2000 visitatori al giorno

Nei primi 30 giorni di apertura la mostra, proposta da Marco Goldin, è stata già visitata da 63.969 persone, con una media di oltre 2.100 al giorno. Picco nel ponte di Ognissanti

Grande successo dell'esposizione "Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure". Nei primi 30 giorni di apertura la mostra, proposta da Marco Goldin, è stata già visitata da 63.969 persone, con una media di oltre 2.100 al giorno.

Il recente ponte di Ognissanti ha registrato un autentico boom con 14.907 visitatori nei primi quattro giorni di novembre e un picco assoluto, pari a 4.642, registrato nella sola giornata di sabato. Un fine settimana caratterizzato anche da lunghe code in piazza dei Signori da parte di visitatori pazientemente in fila per entrare nei saloni del gioiello palladiano.

I dati del "call center" di Linea d'ombra, che organizza l'evento, indicano provenienze da 90 provincie italiane e da 9 nazioni europee, con in testa i turisti di Germania e Austria. Sono decine di migliaia le prenotazioni, in continua ascesa, da parte di persone ma che anche gruppi che la visiteranno nelle prossime settimane la mostra, che resterà aperta sino al 20 gennaio 2013.

"Raffaello verso Picasso": la mostra

"Raffaello verso Picasso": cosa vedrete

Come arrivare alla mostra e cercare parcheggio

Sconti per i visitatori

Biglietto unico

Il Tempio di Santa Corona riapre il 12

Palladium Museum

"5 secoli di volti" a Palazzo Chiericati

Il ministro Ornaghi al taglio del nastro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaello verso Picasso: oltre 2000 visitatori al giorno

VicenzaToday è in caricamento