rotate-mobile
Cronaca piazza dei Signori

La mostra "Raffaello verso Picasso" fa boom: 7mila presenze in 48 ore

A fornire i primi dati il sindaco della città Achille Variati e il curatore della mostra Marco Goldin, direttore di Linea d'ombra. "Contiamo di arrivare a quota 10 mila visitatori nella giornata di mercoledì

Oltre 7mila visitatori nel primo week-end di apertura per la mostra 'Raffaello verso Picasso' allestita nella neorestaurata Basilica Palladiana di Vicenza e aperta Fino al 20 gennaio 2013. A fornire i primi dati, in una conferenza stampa tenutasi oggi in Municipio, il sindaco della città Achille Variati e il curatore della mostra Marco Goldin, direttore di Linea d'ombra.

"Contiamo di arrivare a quota 10 mila visitatori nella giornata di mercoledì - ha detto Goldin, prenotazioni alla mano - e fa piacere rilevare che in poco più di 48 ore i visitatori italiani rappresentino già 40 province. Già ora con le prenotazioni sono un centinaio le province italiane interessate". Parole di soddisfazione sono arrivate anche dal sindaco Variati che ha posto l'accento sulla grande folla che è giunta in città richiamata dalla rassegna.

"Molti negozi ed esercizi pubblici - ha spiegato Variati - hanno deciso di non effettuare il riposo settimanale perché si lavora; in tempi di crisi come questi è un aspetto rilevante". "Quasi tutti i parcheggi cittadini - ha poi aggiunto - hanno registrato il tutto esaurito, a conferma del grande interesse anche da chi arriva da fuori".

"Raffaello verso Picasso": la mostra

"Raffaello verso Picasso": cosa vedrete

Come arrivare alla mostra e cercare parcheggio

Sconti per i visitatori

Biglietto unico

Il Tempio di Santa Corona riapre il 12

Palladium Museum

"5 secoli di volti" a Palazzo Chiericati

Il ministro Ornaghi al taglio del nastro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mostra "Raffaello verso Picasso" fa boom: 7mila presenze in 48 ore

VicenzaToday è in caricamento