rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Asiago

Spaccio, aggressioni e lesioni: questore chiude discoteca

Gli avventori, durante un controllo della polizia, hanno lasciato a terra una quantità notevole di pasticche, cocaina, marijuana e hashish

Sono le 4 della notte tra sabato e domenica. Alla discoteca Snoopy, in località Ekar ad Asiago, c'è un evento chiamato "Spring Break". Il locale è pieno di gente, circa 300 persone, sia maggiorenni che minorenni, molte delle quali intente a fumare all'interno nonostante i cartelli di divieto esposti. Arriva la polizia e la guardia di finanza per un controllo e un 29enne, cittadino italiano di Schio, in evidente stato di ebbrezza, scaglia contro uno dei militari un bicchiere pieno di alcol. Poi le forze dell'ordine fanno cessare la musica e tutti i presenti vengono fatti uscire all'esterno attraverso l’ingresso principale, dove era presente l’unità cinofila dei finanzieri. Prima di uscire, i clienti svuotano le tasche e a terra, nelle sale del locale, gli operatori trovano 62 pastiglie di ecstasy di varie dimensioni e colori, 26 involucri di chetamina, 8 francobolli di Lsd, 44 dosi di cocaina, 31 pezzi di hashish, 4 sacchettini di marijuana, ​una scatola in metallo con cannuccia in vetro e 3 involucri di cocaina e un piccolo contenitore contenente cristalli di Mdma.

IMG-20230327-WA0005 (1)

Gli avventori, insomma, gettano a terra un gran campionario di droghe per paura di essere colti sul fatto. Quella, assieme all'ubriaco che ha lanciato il bicchiere al finanziere e che è stato multato per ubriachezza molesta, oltre a prendersi  una denuncia penale, un Daspo di tre anni per l'accesso agli esercizi pubblici e un foglio di via dal comune di Asiago, e al fatto che nel corso del controllo i militari hanno trovato 3 lavoratori irregolari, “in nero”, nonché l'omessa installazione del misuratore fiscale, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il questore della provincia di Vicenza Paolo Sartori ha così disposto la sospensione della licenza e la contestuale, immediata chiusura della discoteca. 

Il provvedimento del questore, che avrà una durata di 15 giorni, è conseguente, si legge nella nota della questura "alle gravi problematiche per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini che si sono venute a creare negli ultimi tempi. L’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti rinvenute a terra al momento dell’interruzione dell’evento musicale in corso, così come la varietà delle stesse, fanno ritenere che la discoteca “Snoopy” non sia solamente un locale ove è possibile consumare ma anche un luogo di smercio e di approvvigionamento di qualsivoglia sostanza stupefacente. Inoltre, poiché la discoteca “Snoopy” è raggiungibile esclusivamente in auto o con motoveicoli, mezzi che vengono utilizzati a fine serata dagli avventori per fare rientro a casa, vi è un grave rischio per l’incolumità propria e degli altri, mettendosi costoro alla guida dopo aver consumato in maniera smodata alcool e assunto droghe".

Inoltre, lo scorso 19 Febbraio, all'esterno del locale era scoppiata una violentissima lite per futili motivi da cui derivavano, nei confronti di uno dei due soggetti coinvolti, lesioni personali (frattura mandibola destra) giudicate guaribili in 30 giorni; in altre occasioni, inoltre, le forze dell’ordine erano state costrette a intervenire per riscontrare la presenza di pregiudicati e di consumatori di sostanze stupefacenti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, aggressioni e lesioni: questore chiude discoteca

VicenzaToday è in caricamento