rotate-mobile
Cronaca

Cliente pestato a sangue e minacciato di morte, il questore ordina la chiusura del bar

Il locale era già stato chiuso per 15 giorni dal questore, lo scorso mese di gennaio, a seguito di tutta una serie di elementi ed episodi che avevano creato una situazione di grave criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica

Il questore della provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e la contestuale, immediata chiusura del bar “Oasi” di Viale San Lazzaro a Vicenza. Il provvedimento, che avrà una durata di 12 giorni, è conseguente alle gravi problematiche di ordine e sicurezza pubblica che si sono venute a creare negli ultimi tempi, culminate, nella notte tra martedì e mercoledì, con un grave episodio di violenza e minaccia nei confronti di un avventore pluripregiudicato. Sul posto erano intervenute alcune pattuglie della squadra volanti al fine di evitare che la situazione potesse ulteriormente degenerare.

L’aggressione e le minacce di morte sono stati commessi da due individui, poi datisi alla fuga prima dell’arrivo della polizia, i quali, dopo aver fatto ingresso al bar ed aver individuato il soggetto che stavano cercando, lo hanno colpito con pugni facendolo cadere pesantemente al suolo, per poi preavvisarlo che sarebbero tornati a breve per accoltellarlo.

Il locale era già stato chiuso per 15 giorni dal Questore, lo scorso mese di gennaio, a seguito di tutta una serie di elementi ed episodi che avevano creato una situazione di grave criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica, culminati con una rapina a mano armata commessa da un individuo il quale, immediatamente dopo il grave episodio che lo aveva visto protagonista, commesso al fine di procurarsi denaro per andare a giocare alle slot machines,  si era recato al bar proprio con quell’intento. 

“Appare quasi superfluo evidenziare ancora una volta la gravità di quanto accaduto e dei pericoli che tutto ciò comporta per l’ordine e la sicurezza pubblica – ha sottolineato il Questore Paolo Sartori -. Anche per questo motivo, a fronte della reiterazione di persistenti criticità, conseguenti anche ad episodi di violenza correlati a soggetti ed ambienti a connotazione criminale, non resta che intervenire in maniera drastica, auspicando che per il futuro vi possa essere una maggiore sensibilità condivisa ed una più efficace attenzione a questo genere di problematiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cliente pestato a sangue e minacciato di morte, il questore ordina la chiusura del bar

VicenzaToday è in caricamento