rotate-mobile
Cronaca

Quattro centri dove fare i bagni di fieno a Vicenza e provincia

I bagni di fieno affondano le loro radici nell'usanza dei contadini di riposarsi a fine giornata sul fieno tagliato dalle mucche. Il trattamento consiste in immersioni in erba fresca a temperature tra i 40 e i 70 gradi. In questo modo il corpo beneficia rapidamente delle proprietà dei principi attivi contenuti delle piante officinali. Per provare, ecco alcuni centri specializzati a Vicenza e provincia

Il bagno di fieno dona a chi la pratica un senso di benessere fisico dovuto ad un generale  rilassamento causato dal calore intenso e dal forte ricambio idrosalinno indotto dalla sudorazione. La pelle diventa tonica e liscia  grazie all'assorbimento di principi attivi dalle erbe. La procedura è semplice e adatta a tutti, ma non sono poi molti i centri estetici che mettono a disposizione dei loro clienti questo tipo di trattamento.

A Malo, l'Estetica Tiarè offre soluzioni adatte a tute le tasche grazie a ottimi pacchetti relax che combinano i bagni di fieno a a quelli a vapore. La spesa per una seduta si aggira attorno ai 65 euro. Il centro estetico è un dei più rinomati della provincia grazie anche ad un attenzione particolare per l'utilizzo di trattamenti del tuto naturali e di materiali ecosostenibili.

Contatti e indirizzo: in via S. Domenico, 9, 36034 Malo VI, Tel: +39 0445 637262 

A Sarcedo, il centro estetico Shakti è il luogo ideale per la vostra "rémise en forme". La titolare affiancata dal personale qualificato sa consigliare trattamenti personalizzati e programmi, da pianificare sulla base delle esigenze dei clienti. Tra questi anche il bagno di fieno che viene alternato a quelli a vapore. 

Contatti e indirizzo: Via Fossalunga 42 - 36030 - Sarcedo (VI) Tel: 0445 381412 | E-mail: nathaliebusin@libero.it

A Lonigo, al centro  benessere Samsàra si utilizzano solo fieno ed erbe provenienti dall'Altopiano di Asiago e per i bagni di fieno viene utilizzata un procedura particolare: l'immersione nelle erbe è preceduta da una spazzolatura di 20 minuti in tutto il corpo, seguendo il sistema linfatico. 

L'azienda Samsàra prende vita nel 2003 con il desiderio di far nascere qualcosa di nuovo nell'ambito del benessere, attingendo a piene mani a metodi orientali. Anche l'ambiente infatti è diverso, particolare, al fine di trasmettere ai clienti un senso di appagante benessere, assicurando una soluzione su misura per ogni esigenza

Contatti e indirizzo: Via Mazzadi, 23 Lonigo 36045  Tel. 0444 83 44 87

Per chi ai trattamenti vuole abbinare un periodo di relax in montagna si consiglia il nuovo centro benessere del Rifugio Campolongo che si distingue per la continua ricerca dei prodotti migliori per i trattamenti riservati ai propri ospiti. Per quentato riguarda i bagni di fieno, il centro propone un' immersione completa nell’essenze dei prati dell’Altopiano di Asiago, praticata in apposite vasche brevettate e costruite sul luogo.

Contatti e indirizzo: Località Campolongo mt. 1551, 36010 Rotzo VI Telefono:0424 66487

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro centri dove fare i bagni di fieno a Vicenza e provincia

VicenzaToday è in caricamento