rotate-mobile
Cronaca

La provocazione nei manifesti di mister Diesel: un jeans per burqa

Pubblicità shock del re vicentino del denim Renzo Rosso: in tutte le città campeggiano poster con modelle mezze nude e tatuate che indossano un burqa firmato Diesel. I musulmani si indignano

Scoppia la polemica per la nuova pubblicità di mister jeans Renzo Rosso.

LA PUBBLICITA'. Nei manifesti e poster che tappezzano le grandi città targati Diesel, nota firma dello stilista e imprenditore vicentino, una modella mezza nuda e tatuata indossa come burqa l’ultimo modello del jeans firmato. Accanto la scritta "Non sono quello che sembro".

RENZO ROSSO RESTAURA IL PONTE DI RIALTO E VESTE I VAPORETTI

PROVOCAZIONE E RELIGIONE. Apriti cielo. La provocazione sta indignando le comunità islamiche in un momento in cui, in alcuni Paesi del mondo, come la Siria, si combattono ancora sanguinose guerre in nome della religione. La pubblicità unita alla provocazione a sfondo religioso ha fatto discutere già in passato e diviso l’opinione pubblica. Chi non ricorda la pubblicità di un’altra nota marca di abbigliamento veneta dove il Papa baciava l’Imam del Cairo? Insomma dopo il Papa e l’Imam, il burqua. La religione, questo è certo, sembra non passare mai di moda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provocazione nei manifesti di mister Diesel: un jeans per burqa

VicenzaToday è in caricamento