rotate-mobile
Cronaca Recoaro Terme

Emergenza maltempo, bollettino della protezione civile

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un bollettino di aggiornamento circa la situazione meteorologica presente in regione: pioggia intensa

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un bollettino di aggiornamento circa la situazione meteorologica presente in regione: una cella temporalesca in rapido movimento verso Nord−Est ha interessato le Dolomiti meridionali. Alcune precipitazioni di intensità debole (1−5mm/h) hanno interessato le zone prossime al Lago di Garda, i Lessini e Verona. Al momento non sono state segnalate situazioni di criticità sul territorio regionale.

Previsione per oggi:  fenomeni a prevalente carattere di rovescio/temporale, diffusi su zone montane e pedemontane, sparsi in pianura con probabilità via via crescente. Saranno probabili dei fenomeni intensi. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali di forte intensità potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi sui versanti e di colate rapide nelle zone montane e pedemontane.

E’ attivo il presidio H24 della sala operativa del Centro Funzionale Decentrato, con l’emissione di bollettini di aggiornamento indicativamente ogni 6 ore.

(nella foto la frana del Rotolon, a Recoaro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo, bollettino della protezione civile

VicenzaToday è in caricamento