rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altavilla Vicentina

Il re dei luna park sta con la protesta: "Li finanziarei"

Intervistato da Il Corriere del Veneto, l'imprenditore vicentino Alberto Zamperla dichiara di appoggiare le motivazioni dei presidianti: "Se avessi tempo andrei anche io"

"Se avranno bisogno di sovvenzioni sono pronto a fare la mia parte. Per esempio se dovranno affittare dei pullman per andare a Roma a protestare, sono pronto ad aiutarli". A dichiararlo è il leader mondiale dei luna park, mr Alberto Zamperla, dell'ominima impresa di Altavilla, parlando dei presidi di protesta che sono sorti nel vicentino ed in tutto il Veneto negli ultimi giorni.  E' l'unico imprenditore ad aver fatto "outing" ma sembra ormai evidente che sono molti gli industriali che stanno supportando il movimento. 

Al Corriere del Veneto, Zamperla ha dichiarato di essere "per principio contro i blocchi e per la legalità" ma di vedere una "classe politica è sempre più distante dal popolo e dalle sue difficoltà", a volte gli pare di "trovarsi di fronte a una dittatura" e per questo finanzia "questi signori" . "Mi sento un po' in colpa (per non aver tempo di partecipare ai presidi) -ha proseguito - così ho preso una cinquantina di panini al salame e li ho fatti recapitare al presidio, per far capire loro che non sono soli. L'ho fatto più volte in questi giorni". Poi la proposta: "Basterebbe defiscalizzare le tredicesime, una misura che avrebbe un grande effetto sulla popolazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il re dei luna park sta con la protesta: "Li finanziarei"

VicenzaToday è in caricamento