rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il ricercato magnaccia albanese al bar: arrestato dai carabinieri

L'immigrato, per i carabinieri di Bergamo, sarebbe uno dei malviventi protagonisti dell'inchiesta bergamasca denominata "Letto a tre piazze": un'operazione che aveva preso avvio nel maggio del 2008

Beveva tranquillamente al bar, nonostante un'ordinanza di custodia cautelare per sfruttamento della prostituzione. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vicenza, hanno rintracciato e arrestato in città, un albanese di 31 anni abitante a Vicenza. L'uomo è ritenuto responsabile, in concorso, dei reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, estorsione e tentato omicidio per episodi avvenuti nel bergamasco.

L'immigrato, per i carabinieri di Bergamo, sarebbe uno dei malviventi protagonisti dell'inchiesta bergamasca denominata "Letto a tre piazze": un'operazione che aveva preso avvio nel maggio del 2008 da testimonianze di una prostituta rumena che aveva riferito ai militari di essere vittima di un tentativo di estorsione da parte di un albanese attraverso la sua fidanzata-prostituta. L'inchiesta aveva quindi messo in luce l'esistenza di diversi gruppi criminali albanesi e rumeni che gestivano la prostituzione nella bergamasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricercato magnaccia albanese al bar: arrestato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento