rotate-mobile
Cronaca

Accordi urbanistici: c'è tempo fino al 31 ottobre

Sono già arrivate al settore urbanistica 120 proposte di progetti ed iniziative di rilevante interesse pubblico,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Urbanistica: i privati hanno tempo fino al 31 ottobre per proporre al Comune accordi da inserire nel primo piano degli interventi. “Si tratta – ricorda l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari - di progetti ed iniziative di rilevante interesse pubblico che saranno valutati dagli uffici per l’inserimento nel piano degli interventi del Comune, cioè nel nuovo strumento di pianificazione del territorio che contiamo di portare in consiglio comunale prima della fine dell’anno.

L’alluvione ha rallentato di almeno 3 mesi anche il lavoro dei tecnici dell’urbanistica, impegnati sul fronte degli accertamenti degli immobili danneggiati. Ora però siamo tornati ad occuparci di pianificazione a pieno regime, con l’obiettivo di chiudere entro il 2011 anche questa complessa partita”. Fino ad oggi, oltre alle 1486 richieste di singoli cittadini che discendono dal vecchio bando degli interessi diffusi e ad altre 50 domande che appartengono a questa tipologia di carattere “familiare”, sono già arrivate al settore urbanistica 120 proposte di progetti ed iniziative di rilevante interesse pubblico, di cui una decina dopo l’approvazione del Documento del sindaco.

Tali domande, e tutte quelle che arriveranno entro il 31 ottobre, devono essere uniformate e perfezionate per essere meglio comprese e valutate dal Comune. Per questo motivo il settore urbanistica ha elaborato uno schema tipo con l’indicazione di tutta la documentazione da allegare. Modulistica ed elenco dei documenti richiesti saranno pubblicati da lunedì nei siti del Comune (www.comune.vicenza.it) e del Forum center (www.vicenzaforumcenter.it) . Nel frattempo il Comune continua a lavorare con enti e privati all’altro grande filone che entrerà a far parte del piano degli interventi: quello dei grandi accordi che contribuiranno a caratterizzare il nuovo volto della città di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordi urbanistici: c'è tempo fino al 31 ottobre

VicenzaToday è in caricamento