rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arzignano

Minacce al sindaco di Arzignano: busta con proiettile ad Alessia Bevilacqua

La busta anonima è arrivata agli uffici del Comune

Questa mattina, mercoledì 17 maggio 2023, alle ore 9.30 circa, il sindaco di Arzignano,  Alessia Bevilacqua, ha ricevuto una busta anonima sospetta presso l'ufficio comunale. È stato subito avvertito il comandante della Polizia Locale Maurizio Dal Barco e il vicesindaco Enrico Marcigaglia che si sono immediatamente recati presso l'ufficio del sindaco.

Dopo un veloce controllo, la busta è stata aperta dal comandante della polizia locale. La busta conteneva un proiettile di pistola. Dopo alcuni istanti di sgomento e incredulità, il sindaco Alessia Bevilacqua ha avvertito il questore di Vicenza e i carabinieri che sono subito intervenuti a repertare le prove. Verso le 12.30 il sindaco si è recata presso la  caserma dei  carabinieri per presentare denuncia contro ignoti.

"Ricevere un proiettile dentro ad una busta anonima mi ha spaventato. Non me lo sarei mai aspettata ed effettivamente è una cosa che destabilizza parecchio, anche se sono serena e continuo a svolgere  il mio lavoro nell'interesse dei cittadini, lavorando con impegno e tenacia per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della città", ha dichiarato Bevilacqua, aggiungendo: "Ovviamente ora ho un po' di paura, ma anche questa volta, assieme alla mia squadra cercheremo di superare quanto accaduto", 

Al momento tutti gli elementi sono in mano alle forze dell'ordine per le opportune indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al sindaco di Arzignano: busta con proiettile ad Alessia Bevilacqua

VicenzaToday è in caricamento