rotate-mobile
Cronaca

Prelibatezze vicentine in tv: su Gambero rosso c'è il cooking show

Sabato 7 e domenica 15 dicembre le specialità vicentine saranno in onda su Sky: Simone Rugiati e Massimiliano Mariola animeranno un programma a base di alcuni rinomati prodotti del territorio

Le prelibatezze vicentine arrivano in tv. Sabato 7 (ore 21.30) e domenica 15 dicembre (ore 12 e 22.30), il canale satellitare del Gambero Rosso (canale 411 di Sky) manderà in onda la trasmissione “Vigilia in allegria con Simone e Max”. I noti Chef Simone Rugiati e Massimiliano Mariola animeranno un cooking show a base di alcuni rinomati prodotti vicentini, realizzato grazie a Made in Vicenza, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio per l’export e la promozione dei prodotti tipici.
 
I PIATTI. Piatti unici del territorio, uno più invitante dell’altro: con il loro tocco inconfondibile, i due bravi e simpatici Chef cucineranno un menù di magro costituito da risotto (Riso di Grumolo delle Abbadesse) con Broccolo Fiolaro di Creazzo e marmellata di Radicchio Rosso di Asigliano, polpette all’amatriciana con Asiago DOP e alici ripiene di Asiago DOP su Broccolo Fiolaro di Creazzo. Il tutto anticipato da deliziosi stuzzichini a base di Asiago, Radicchio e Soprèssa Vicentina DOP, condito con Olio Extravergine d’Oliva Veneto DOP dei Berici e della Pedemontana Vicentina, e accompagnato dai migliori calici delle Doc presenti in provincia (Breganze, Colli Berici e Vicenza, Gambellara e Lessini Durello).
 
L'EVENTO. Insomma il meglio della cucina nostrana che è stata protagonista dell’evento “Sua Eccellenza Italia 2013", organizzato da Gambero Rosso dal 22 al 24 novembre alla città del Gusto di Roma. Un appuntamento promosso da Made in Vicenza (in collaborazione con le Associazioni di categoria e i Consorzi di tutela dei prodotti vicentini), invitata da Gambero Rosso ad aprire la manifestazione tenutasi a Roma con una cena di gala e un seminario di degustazione sulle eccellenze enogastronomiche beriche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelibatezze vicentine in tv: su Gambero rosso c'è il cooking show

VicenzaToday è in caricamento