rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Profughi, in Veneto altri 457 profughi: 90 a Vicenza

La prefettura di Venezia ha comunicato che 92 sono stati destinati a Padova e altri 92 a Treviso. 89 a Venezia; 94 a Verona e 90 a Vicenza. I tempi di preavviso sono sempre più ristretti: "Potremmo requisire edifici pubblici"

Un altro centinaio di profughi è arrivato a Vicenza martedì, ed altrettanti sono stati destinati alle altre città venete.

I continui arrivi, con un preavviso sempre più ristretto, fanno sapere dal dipartimento immigrazione, costringono ad un super lavoro sia gli operatori che gli uomini delle forze dell'ordine, ma la durata della tappa in città da parte dei migranti è, nella maggior parte dei casi, poche ore. I 55 arrivati nei giorni scorsi sono già partiti e questo turn over veloce permette di avere sempre posti letto sufficienti. La situazione nell'intera regione resta comunque di emergenza: se nei prossimi giorni non si troveranno spazi adeguati per i profughi in arrivo, il prefetto di Venezia Domenico Cuttaia che coordina le prefettura regionale non esclude "la requisizione di edifici della pubblica amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, in Veneto altri 457 profughi: 90 a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento