rotate-mobile
Cronaca Gambellara

Scaricano il camion e trovano profughi minorenni: la fuga e il ritrovamento in A4

Un gruppo di persone, stipate all'interno del cassone del Tir, è scappato appena gli operai hanno aperto il portello per lo scarico della merce. I carabinieri hanno rintracciato i minori poco dopo

Li hanno trovati mentre scaricavano un camion proveniente dall'Est Europa. Quando hanno aperto il cassone, un gruppo di profughi, stipati all'interno dell'autoarticolato, si è dato immediatamente alla fuga. L'episodio è accaduto verso le 10 della mattina di mercoledì in una ditta di Gambellara. 

I titolari dell'azienda hanno immediatamente avvisato i carabinieri che, dopo le ricerche durate qualche ora, hanno trovato tre profughi, tutti minorenni, mentre camminavano il autostrada nei pressi di Soave. Secondo la ricostruzione dei militari i clandestini provengono dall'Afghanistan e hanno tutti un'età verosimilmente compresa tra i 15 e i 17 anni. 

L'autista del Tir, un ungherese, ha dichiarato di non essere a conoscenza del carico umano che trasportava ma sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine per accertare l'eventuale coinvolgimento dell'uomo. I ragazzi afgani sono stati affidati a una casa famiglia locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaricano il camion e trovano profughi minorenni: la fuga e il ritrovamento in A4

VicenzaToday è in caricamento